Hotel-Arizona-firenze-31
Hotel-Arizona-firenze-36
Hotel-Arizona-firenze-22
Hotel-Arizona-firenze-68
Hotel-Arizona-firenze-55
Hotel-Arizona-firenze-70
Hotel-Arizona-firenze-33
Hotel-Arizona-firenze-30
Hotel-Arizona-firenze-64

Tempio Israelitico di Firenze

Vicino all'Hotel Arizona sorge la Sinagoga di Firenze o Tempio Maggiore Israelitico, la sua cupola verde rame è un punto celebre del panorama cittadino. Costruita nel 1874 sulla base di progetti di Marco Treves, coadiuvato dagli architetti Mariano Falcini e Vincenzo Micheli, costò all'epoca più di un milione di lire.

Leggi tutto...

Il Nelson Mandela Forum (ovvero il Palasport di Firenze o più comunemente chiamato Palazzetto), è il principale palazzo dello sport della città. Chiamato così in onore al simbolo di comunità che ha rappresentato Nelson Mandela, aperta, globale e multiculturale. La struttura è facilmente raggiungibile grazie alla sua posizione nel centro della città e vicino alla stazione ferroviaria di Firenze Campo di Marte.

Leggi tutto...

Lo Stadio Artemio Franchi di Firenze è il luogo dove i più grandi concerti ed eventi della città prendono luogo. Con la possibilità di ospitare 50.000 persone è il posto ideale per ospirate i più grandi artisti di livello nazionale ed internazionale. A breve vi si esibiranno Madonna e Bruce Springsteen.

Leggi tutto...

Il Teatro Verdi di Firenze prende questo nome nel 1901 e rimane l'unico degli innumerevoli teatri costruiti nel '800 ad essere ancora in pieno uso.

Punto di riferimento per i maggiori spettacoli e concerti di Firenze e della Toscana. Per la festa dei 150 anni del Teatro Verdi (ottobre 2004) la Fondazione ORT ha realizzato una serie di interventi mirati a migliorarne l'acustica, l'estetica e l'accoglienza del pubblico: la pavimentazione della platea e della galleria è completamente rifatta in legno.

Leggi tutto...

Fortezza da Basso è la location perfetta per congressi ed eventi fieristici a Firenze. Con un'area di quasi 100mila mq di cui oltre la metà coperti è il luogo ideale per fiere e congressi con alto numero di partecipanti, fino a 3500 posti a sedere.

Leggi tutto...

Il Teatro Saschall (ex Teatro Tenda), è il principale teatro moderno della città. Rinnovato completamente nel 2002 dal vecchio teatro Tenda è diventato un punto di riferimento per tutti gli eventi di spessore della provincia di Firenze e della Toscana. Teatro polivalente ha ospitato molteplici eventi, fiere e manifestazioni oltre hai concerti dei principali artisti itliani ed internazionali.

Leggi tutto...